- Modem router DSL-2750B:
Il modem router ADSL2+ Wireless N di D-Link (DSL-2750B) è il gateway Internet ottimo per gli utenti che si connettono a Internet mediante la linea telefonica. Questo router si collega direttamente alla linea telefonica senza la necessità di un modem ADSL e offre flussi in download ad ottima velocità. Grazie ai 300 Mbps raggiunti dallo standard Wireless N e alla tecnologia SharePort, questo router è adatto a quanti desiderano ottenere un ottimo risultato dalla propria rete domestica.
- Connessioni wireless ad alta velocità:
Con questo router ADSL2+ è possibile creare una rete wireless ad alta velocità per il proprio ambiente domestico. È sufficiente connettere il dispositivo a un modem a banda larga e condividere a velocità fino a 300 Mbps la propria connessione Internet wireless ad alta velocità. Si può navigare, leggere la posta e stare in chat con parenti e amici. Il router utilizza la tecnologia Wireless N che offre velocità e portata maggiori rispetto agli standard precedenti. Attraverso la tecnologia Intelligent Antenna, è in grado di trasmettere più flussi di dati ritrasmettendo segnali wireless multipli, per poter ricevere il segnale negli angoli più remoti della propria casa. Il modem router ADSL2+ Wireless N è inoltre provvisto di quattro porte Fast Ethernet che offrono tutta la flessibilità di poter connettere alla rete i dispositivi cablati, come le periferiche NAS (Network Attached Storage).
- Condivisione e streaming di file grazie alla tecnologia SharePort:
Connettendo un dispositivo di storage USB al router ADSL2+ Wireless N, è possibile creare uno spazio di storage condiviso che renda più semplice condividere brani musicali, film e documenti tra computer e dispositivi connessi alla rete. È sufficiente collegare un disco rigido USB per accedere alla libreria di video e musica sul portatile. È anche possibile personalizzare lo spazio di storage condiviso creando account separati per controllare l'accesso all'unità USB, in modo che sia possibile condividere la musica con chiunque ma mantenendo privati i file personali.
- Assegnazione intelligente della priorità a traffico/larghezza di banda:
Con alcuni router, tutto il traffico cablato e wireless, comprese le chiamate Internet da programmi come Skype, lo streaming video, i giochi online e la navigazione sul Web, viene accorpato in un solo flusso dati. Gestendo i dati in questo modo, le applicazioni come lo streaming video potrebbero funzionare a scatti o presentare una connessione instabile. Grazie alla tecnologia Smart Quality of Service di D-Link, il traffico cablato e wireless viene analizzato e diviso in più flussi dati. Applicazioni differenti (voce, video, dati) vengono rilevate automaticamente e indicate come prioritarie, cosicché sia possibile effettuare lo streaming senza buffering e giocare senza riscontrare ritardi.
- Supporto del protocollo IPv6:
Il DSL-3590L adotta la tecnologia Wireless AC, che permette di raggiungere velocità di trasferimento fino a 1.9 Gbps (1300AC + 600N). Il router sfrutta contemporaneamente due bande di frequenza wireless a 2.4 GHz e 5 GHz mediante una tecnologia dual-band concorrente e sei antenne interne. In questo modo potrai navigare sul Web, chattare e usare la posta elettronica sulla banda dei 5 GHz mentre contemporaneamente effettui lo streaming di contenuti digitali, ti diverti con i giochi online o telefoni via Internet da smartphone o tablet sulla banda dei 2.4 GHz.
- D Link Green:
Configurare il DSL-3590L è facile, grazie all'apposito wizard D-Link. Per connettere la tua rete di casa è sufficiente aprire l'utility di setup e seguire pochi, semplici passi. E per creare una rete protetta ti basta premere un pulsante grazie alla tecnologia Wi-Fi Protected Setup (WPS). Premendo i pulsanti WPS su due dispositivi si stabilisce infatti un nuovo collegamento sicuro istantaneo. La tua rete è protetta con le tecniche di cifratura wireless WPA/WPA2 e un doppio firewall attivo interno (SPI e NAT) in modo che tu possa fare acquisti online o usare i servizi di Internet banking senza preoccupazioni.