SET CENTRALINA PROFESIONALE SICUR GAS DOTATA DI ELETTROVALVOLA FILETTATA F/F 3/4 , RILEVATORE SENSORE DI FUGHE PER TUTTI I TIPI DI GAS METANO E GPL
RICAMBIO ORIGINALE DUCATI ART.170
I rivelatori di gas avvisano per mezzo di un segnale ottico ed acustico della presenza di gas nell’ambiente in cui sono installati. Sono dotati di un’uscita relé per il comando di un’elettrovalvola di intercettazione gas.
Nelle versioni GPL sono tarati per rilevare una concentrazione di gas pari al 10% del L.I.E. (Limite Inferiore di Esplosività). Tale soglia può variare in base alle condizioni ambientali, ma in ogni caso non supererà il 20% del L.I.E. durante i primi 5 anni di esercizio. Nelle versioni CO sono tarati per rilevare le seguenti concentrazioni: 50 ppm per 70 minuti / 100 ppm per 20 minuti / 300 ppm per un minuto.
Alimentazione: 230 Vca – 50÷60 Hz
Assorbimento: 20mA max a 230Vca
Soglia di allarme: 10% del L.I.E.
Sensore: Catalitico
Allarme: ottico (led rosso) ed acustico (buzzer interno 85dBA a 1 m)
Grado di protezione: IP42
Conformità alle norme: EN 50194
Le elettrovalvole GAS GAS sono nate per essere abbinate a qualunque sistema di rilevazione gas o ossido di carbonio che preveda, in caso di allarme, un segnale per la chiusura della mandata principale.
Installate sul tubo di adduzione e collegate ad un rilevatore di gas o di Co, interrompono il flusso del gas in seguito ad una situazione di pericolo. L’elettrovalvola è normalmente posizionata dopo un filtro, all’esterno dell’ambiente di misura e a monte degli organi di regolazione. Deve essere installata con la freccia (indicata sul corpo) rivolta verso l’utenza.
Il riarmo si ottiene tirando assialmente verso l’alto la leva metallica.